Skip to main content

REGOLAMENTO

La Derthona Nuoto è un sodalizio sportivo che ha finalità di promozione sportiva, mediante la pratica del nuoto nelle diverse forme in cui si esplica.
Potranno far parte della Derthona Nuoto tutti gli appassionati dello sport, che condividendo ed accettando gli ideali educativi nonché le norme indicate nello Statuto Sociale, facciano domanda di ammissione presso la Segreteria, versino la quota di iscrizione e siano in regola con le certificazioni sanitarie di legge (Certificato di idoneità alla pratica sportiva).
La quota associativa è annuale.
L’iscritto, regolarmente ammesso, potrà frequentare liberamente i locali sociali, partecipare alla vita sociale ed alle iniziative ed attività proposte ai soci (corsi di istruzione sportiva, utilizzazione assistita della piscina e della palestra e degli impianti sociali, agonismo e quant’altro organizzato dal sodalizio) dietro pagamento delle relative quote integrative di frequenza. Il socio minore di età è rappresentato nei confronti dell’Associazione dai genitori o chi ne fa le veci. È autorizzato l’accesso ai locali sociali ed alle attività sociali ad eventuali ospiti dei soci dietro presentazione ed assenso da parte della segreteria.
I soci non in regola con il pagamento della quota non possono partecipare alle attività sociali.
Le quote sono personali e non possono essere trasferite ad altri.
La pulizia e l’ordine degli ambienti sociali sono affidati alla buona educazione ed al senso di rispetto dell’utenza. I guasti ai locali ed alle attrezzature saranno addebitati a chi li causa. Tutti gli utenti sono altresì tenuti a rispettare i regolamenti interni (ambienti comuni, spogliatoi e piscina).
Gli utenti la cui condotta è in evidente contrasto con i principi morali e disciplinari professati dalla Associazione potranno essere sospesi dalle attività sociali.
Per le modalità di partecipazione alle varie attività proposte e per le notizie di utilizzo dei locali ed attrezzature sociali, si rimanda alle norme indicate dai relativi regolamenti.
I tesserati potranno usufruire dei corsi di istruzione sportiva dietro pagamento delle relative quote integrative di frequenza.
Sono previste delle prove di valutazione tecnica per poter verificare il buon andamento del corso e, ove necessario, poter operare tutti gli interventi necessari per rendere il più possibile omogeneo il corso.
Le quote non sono rimborsabili, se non previa consegna di documentazione comprovante.
È obbligatorio l’uso della cuffia.
​È obbligatorio l’uso del costume sia in vasca che sotto la doccia.
Negli spogliatoi è vietato mangiare.
Negli spogliatoi è vietato fare uso di borotalco e di prodotti contenuti in boccette di vetro.
È assolutamente vietato fumare all’interno dell’impianto.
È assolutamente vietato praticare igiene personale (es. radersi, depilarsi etc.).
Non si risponde dello smarrimento di oggetti personali e nemmeno di eventuali furti, anche di quanto riposto negli armadietti degli spogliatoi che devono essere messi in sicurezza a cura dell’utente.
E’ vietato l’uso esclusivo degli armadietti: è indispensabile che gli stessi siano occupati unicamente per il periodo di permanenza dell’utente.
E’ vietato introdurre animali.